Tutors

ATTILIO NEBULONI (Direttore del corso)

Architetto PhD, Ricercatore in Composizione architettonica e urbana presso il Politecnico di Milano – Scuola di Architettura e Società, dove insegna progettazione architettonica. Svolge attività di ricerca presso il laboratorio di Pianificazione e Progettazione Sostenibili del Dipartimento INDACO.

http://www.indaco.polimi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=157

http://www.tas.polimi.it/

SILVIA BERTOLOTTI (Maya tutor)

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2011, dopo alcune esperienze lavorative presso diversi studi di architettura, si trasferisce in America nel 2011 come Designer all’interno dello studio EMERGENT Ltd di Tom Wiscombe. Nel 2012 consegue il diploma di Master di II° livello in Territorio e Architettura Sostenibili del Politecnico di Milano e allo stesso tempo ottiene la certificazione Autodesk di Professional Maya User. Attualmente collabora con il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano come docente all’interno dei Laboratori di Progettazione Architettonica e Urbanistica; inoltre si affianca allo studio LAND srl nella progettazione di interventi di pianificazione paesaggistica. Come esperta in tecniche di modellazione e visualizzazione 3D ha avviato con Galileo Morandi un’attività professionale, nel campo dell’architettura, che offre servizi per la realizzazione di modelli tridimensionali e restituzioni grafiche digitali.

http://issuu.com/silviabertolotti86/docs/book

http://issuu.com/silviabertolotti86/docs/cv_ita

GALILEO MORANDI (Maya tutor)

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2011, collabora con lo studio di architettura ABAD durante gli anni della formazione per poi trasferirsi, successivamente, in America come Designer all’interno dello studio XEFIROTARCH di Hernan Diaz Alonso. Nel 2012 consegue il diploma di Master di II° livello in Territorio e Architettura Sostenibili del Politecnico di Milano e allo stesso tempo ottiene la certificazione Autodesk di Professional Maya User. Attualmente collabora con il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano come docente all’interno dei Laboratori di Progettazione Architettonica e Urbanistica e fa parte di un team di progettazione, con sede a Brasilia, per la realizzazione di interventi di carattere urbanistico e architettonico. Come esperto in tecniche di modellazione e visualizzazione 3D ha avviato con Silvia Bertolotti un’attività professionale, nel campo dell’architettura, che offre servizi per la realizzazione di modelli tridimensionali e restituzioni grafiche digitali.

http://issuu.com/galileomorandi/docs/galileo_morandi_portfolio

ANDREA ROSSI (Grasshopper & Processing tutor)

Studente di Architettura presso il Dessau Institute of Architecture (DE), dove ha seguito corsi tenuti da Liss C. Werner, Matias del Campo & Sandra Manninger (SPANarch) e Alexander Kalachev (AL_TU). Ha ottenuto la laurea triennale in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano con la tesi “Annotazioni di Design Digitale: Nuovi Strumenti e Traiettorie di Ricerca”. Ha lavorato come tirocinante per NuMiStudio (Milano), per poi trasferirsi a Berlino, dove ha svolto attività come designer presso lo studio anOtherArchitect di Daniel Dendra. Durante questo periodo ha lavorato a numerosi progetti, tra cui l’installazione dello studio presso la Biennale di Mosca “Next”, dove anOtherArchitect ha vinto i premi per la miglior installazione internazionale e per il miglior oggetto di design con la sedia “Hedronics 2.0”. Ha partecipato a numerosi workshop su strumenti per la progettazione digitale (Grasshopper, Maya, C#, CATIA, Arduino…). Ha esposto nel Padiglione Sloveno alla XIII Biennale di Architettura nell’ambito del progetto “Maribor 2112YC”. E’ editore del blog “Temporary Autonomous Architecture”.

http://temporaryautonomousarchitecture.blogspot.it/

http://www.youtube.com/user/TempAutonArch

MATTEO TARAMELLI (Grasshopper & Processing tutor)

Studente di Architettura presso il Dessau Institute of Architecture (DE), dove ha seguito corsi tenuti da Liss C. Werner, Matias del Campo & Sandra Manninger (SPANarch) e Alexander Kalachev (AL_TU). Ha ottenuto la laurea triennale in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano con una tesi riguardante l’uso di realtà aumentata in relazione ad architettura e infrastrutture. Durante gli studi ha lavorato come designer presso NuMiStudio (Milano) e ha svolto attività di ricerca sul tema della realtà aumentata all’interno del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano in collaborazione con Samsung, Istanbul Technical University e la municipalità di Istanbul. Seguendo il suo interesse per il rapporto tra architettura, video e musica, ha prodotto una serie di cortometraggi che esplorano questa tematica in vari modi. Ha esposto nel Padiglione Sloveno alla XIII Biennale di Architettura nell’ambito del progetto “Maribor 2112YC”. Ha inoltre maturato un’esperienza pluriennale in campo dell’illustrazione editoriale collaborando con la casa editrice Atlas.

http://www.youtube.com/user/M4tThe0

1 thoughts on “Tutors

Lascia un commento